Per Eni arriva la riconferma nel Global Compact LEAD, il paniere delle società maggiormente impegnate nel promuovere la sostenibilità: un riconoscimento che, come ha sottolineato l’AD Claudio Descalzi, è al contempo “un’importante testimonianza del nostro impegno a integrare la sostenibilità in ogni aspetto delle nostre attività”.
Per essere riconosciuta come LEAD, fondamentale è la pubblicazione di un rapporto annuale sulla sostenibilità in cui l’azienda evidenzi i progressi raggiunti su questo fronte: numeri che possano indicare concretamente come, nell’operare quotidianamente, si ispiri ai Dieci Principi per un business responsabile definiti dal Global Compact delle Nazioni Unite. Ma non solo: altrettanto importante è la partecipazione a due Piattaforme d’Azione del Global Compact. In quest’ottica il Gruppo guidato da Claudio Descalzi quest’anno ha preso parte alle Piattaforme d’Azione sulla Finanza Sostenibile e sul Lavoro dignitoso nella catena di fornitura.
La conferma nel Global Compact LEAD di Eni ne attesta dunque i traguardi raggiunti per uno sviluppo sempre più sostenibile e inclusivo. Ma anche, come rimarcato dall’AD Claudio Descalzi, il forte impegno nel “trasformare la nostra industria rispettando la dignità di ogni essere umano rimanendo aperti a nuove frontiere tra cui quella della finanza sostenibile a sostegno degli SDGs”.
“Il Mediterraneo ha opportunità per investire e c’è buon prezzo per farlo”: Claudio Descalzi lo…
“La mappa dell’energia aiuta a comprendere la geopolitica”: l’AD di Eni Claudio Descalzi lo ha…
“Oggi con i nostri partners UK poniamo le basi per un ulteriore progresso verso il…
L’AD Claudio Descalzi, insieme al top management di Eni, ha presentato lo scorso 27 febbraio…
I risultati del quarto trimestre, presentati da Eni lo scorso 27 febbraio, attestano la solidità…
L’AD di Eni Claudio Descalzi, nel sottolinearne l’importanza, ha spiegato che l’accordo sottoscritto con Renault…