L’AD di Eni Claudio Descalzi, nel sottolinearne l’importanza, ha spiegato che l’accordo sottoscritto con Renault punta a mettere insieme “la rilevanza industriale e l’avanguardia tecnologica che le due aziende rappresentano nei rispettivi settori di riferimento, al fine di aprire nuovi percorsi di sviluppo in ambiti fondamentali per la sostenibilità del trasporto”.
L’accordo prevede che Eni e Renault esplorino e sviluppino insieme nuove opportunità di collaborazione mirate alla decarbonizzazione del settore dei trasporti. L’obiettivo è arrivare a individuare strategie di sviluppo in vari ambiti: dalla realizzazione di infrastrutture per la mobilità elettrica all’implementazione di servizi di mobilità intelligente e di soluzioni energetiche innovative a supporto della transizione ecologica.
L’acquisto di veicoli Renault da parte di Enjoy, il servizio di car sharing di Enilive, rappresenta un primo passo concreto in questo percorso che Eni e Renault hanno intrapreso insieme. Claudio Descalzi ha parlato anche del ritorno di Eni nel Campionato del Mondo FIA di Formula 1: sulla base di un accordo pluriennale, infatti, affiancherà BWT Alpine Formula One Team in qualità di Official Energy and Fuel Partner. “Rilevante è anche l’introduzione con Alpine della sperimentazione della bio-benzina nell’ambito della F1, competizione sportiva che rappresenta la continua ricerca dell’eccellenza tecnologica assoluta nell’ambito dei motori e delle relative performance”, ha evidenziato in merito l’AD di Eni.
“Il Mediterraneo ha opportunità per investire e c’è buon prezzo per farlo”: Claudio Descalzi lo…
“La mappa dell’energia aiuta a comprendere la geopolitica”: l’AD di Eni Claudio Descalzi lo ha…
“Oggi con i nostri partners UK poniamo le basi per un ulteriore progresso verso il…
L’AD Claudio Descalzi, insieme al top management di Eni, ha presentato lo scorso 27 febbraio…
I risultati del quarto trimestre, presentati da Eni lo scorso 27 febbraio, attestano la solidità…
La transizione energetica è realizzabile se genera ritorni adeguati e sostenibili: impensabile pensare che possa…